7 Wonders è un nuovo gioco di carte con un meccanismo di drafting (ogni giocatore sceglie una carta e poi passa il mazzo al vicino) sulla creazione di civiltà. Ha il grande pregio di poter far giocare fino a 7 persone e di durare veramente poco (una mezz'ora al massimo), nonostante quest'ultimo aspetto il gioco è discretamente strategico e soprattutto divertente.
Wizard's Quest invece è un gioco che è invecchiato male (naturalmente IMHO): arriva dal 1979 e ha tutti gli aspetti del risikone, per giunta senza miniature ma con blande pedine. Oltre ai sei giocatori, il cui obiettivo non è l'eliminazione delle armate gialle, ma il recupero di tre tesori sparsi per la mappa, ci sono un drago, un magone e un'orda di orchi (le cui pedine sono tra le più brutte mai stampate, ovvero due occhi e una bocca spalancata): questi tre elementi si muovono a caso aggiungendo caso al caso. Se aggiungete a tutto questo delle carte evento pescate casualmente (ma va?) avete un risikone che poteva avere un senso solo trent'anni fa.
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