venerdì 22 aprile 2011

Wealth of Nations

Nuova partita a Wealth of Nations, questa volta con l'espansione War Clouds, che sistema qualche regola (interessi sui prestiti, acquisti e vendite multiple sul mercato) e aggiunge qualche meccanismo interessante, come le tessere ibride e soprattutto gli eserciti con i quali andare all'assalto delle industrie altrui.

Anche se non è possibile conquistarle, si può occupare un esagono e quindi mettere il possessore davanti al dilemma se produrre ugualmente, cedendo una risorsa al proprietario dell'esercito occupante. Questo rende il gioco ancora più dinamico dato che permette di influenzare direttamente gli altri giocatori; e non introduce alea, dato che gli scontri avvengono sempre con eliminazioni su base reciproca (se un esercito attacca un altro esercito, entrambi vengono eliminati).

E questa volta l'andamento della partita è stato molto diverso da quella precedente: il cibo era più scarso e il suo prezzo è andato ai massimi (facendo vincere il maggiore produttore).

Nessun commento: