Dopo una partita molto combattuta a Comuni (combattuta in senso lato, visto che non c'è scontro diretto) non c'è niente di meglio di una partita defaticante a Bang!, meglio con tempo zero per pensare alla carta da giocare...
Comuni è un ottimo gioco, lo ritengo migliore di Leonardo da Vinci (il primo prodotto del team Acchittocca); vediamo se resisterà alla distanza.
Per Bang! continuo a pensare che i personaggi siano un po' sbilanciati: Suzy Lafayette è veramente tosta (pesca una carta quando rimane senza).
4 commenti:
Noi pensavamo che quello che scarta due carte per recuperare una vita fosse un fesso, in realtà s'è dimostrato invece un personaggio parecchio forte!!
Mah, Sid Ketchum mi ha sempre lasciato un po' dubbioso: due carte scartate corrispondono alla tua pesca di inizio turno, in pratica puoi sempre guadagnare un punto vita, ma così facendo rinunci a quello che hai pescato. Se un personaggio pesca una birra (o equivalente) in pratica ha lo stesso vantaggio e ha una carta in più.
Posso pensare che in una partita dove tutti ricevono molte carte (per gli empori) sia avvantaggiato, mentre in finale di partita la sua abilità speciale non riesca a dare quel "qualcosa in più" che serve a vincere.
E invece proprio in finale di partita quando sono rimasti due giocatori e la birra non si può usare più Sid ha dato il meglio ... inaspettato-!!
Meglio così, significa che in una partita a Bang! nulla va mai dato per scontato ;-)
Posta un commento