sabato 27 settembre 2008

Magic Realm - PLAY

Il setup della partita a Magic Realm a Play 2008, la versione è quella
italiana tradotta dai Goblin della Tana, assemblata e stampata
dall'infaticabile Dominex.
Alla fine abbiamo giocato solo 11/28 di partita (quattro ore, sei persone), ma la soddisfazione è stata notevole (e tanti sono stati coloro che si fermavano a domandare se il gioco fosse veramente "quel" Magic Realm).

venerdì 26 settembre 2008

ILSA - PLAY

Il prestigiosissimo stand(ino) di ILSA a Play 2008. E a tal proposito sono d'obbligo un po' di riferimenti:
Http://www.ilsa-magazine.net
Http://www.play-modena.it

Serata Colovini

I giochi di Leo Colovini sono semplici da imparare, rapidi da giocare, profondi da padroneggiare e difficili da ambientare. Questa sera ho giocato a Doge e Carolus Magnus: entrambi apprezzabili, se non fosse che non mi sembrava assolutamente di eleggere il Doge o riunificare la Francia.
In mezzo c'è Tribunus, solo perché nell'altra stanza lo stavano giocando e la confusione era tale che sono stato costretto ad andare a vedere cosa stavano combinando...

martedì 23 settembre 2008

HP e i giochi

Oggi mi è capitata tra le mani una pubblicità della HP, indovinate un po'... Era un gioco :-) dell'oca :-(
Che dire, tutto completo: plancia, 2d6 e quattro pedine. Ma c'era bisogno di tirare fuori un gioco del 1600? Forse volevano dare il messaggio che installare un server blade HP è un processo casuale nel quale non si possono prendere decisioni... Mah.

venerdì 19 settembre 2008

Una partita a Struggle of Empires

In realtà non l'ho giocata io (contemporaneamente nell'altra stanza io stavo giocando a "1960: The Making of the President"). Avevo avuto qualche dubbio sulla possibilità di riuscire a finire una partita a SoE in una sola serata; però non è impossibile, complice il fatto che c'è stata anche la spiegazione delle regole, i sei baldi giovani sono riusciti a giocare ben 2/3 della partita (per la precisione dalle 21:00 alle 24:00). Potrei azzardare che, senza spiegazione, il tutto sia fattibile...