Come previsto, abbiamo finito la partita di Liftoff! molto presto. E come previsto, si tratta di un gioco che dipende molto dalla fortuna. Comunque l'uomo (in questo caso Russo) ha messo piede sulla Luna, ed è l'unica cosa importante.
Di seguito abbiamo giocato non una, ma bensì due partite ad Augsburg 1520 (la prima in tre, la seconda in cinque) e si conferma un buon gioco. La struttura a progressione non è molto varia, ovvero la colonna costruzione (chiesa e duomo) si deve sviluppare obbligatoriamente subito, la colonna centrale serve dopo il superamento dei blocchi al punteggio e quella del denaro all'occorrenza. Ma è comunque sufficientemente sofisticata per sostenere una programmazione tattica. Il meccanismo realmente pensato bene è quello delle aste (con le possibilità di passare, rilanciare o vedere e le quattro tipologie di carte).
Temo che tra le pieghe della sequenza dei miglioramenti possa nascodersi una strategia vincente, ma per ora non è emersa, e quindi abbiamo apprezzatato a pieno le partite fatte.